Fca Pomigliano: Alfa Romeo Tonale importante per completare rilancio di Pomigliano

Dichiarazione del coordinatore nazionale automotive Fim Cisl Raffaele Apetino

Finalmente è stata presentata oggi al Salone di Ginevra il nuovo modello Alfa Romeo che sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano  e più precisamente nel reparto montaggio ex -147.

Il nuovo C-Suv affiancherà l’attuale Panda in modo da poter produrre nel sito partenopeo due modelli di vetture.

Una notizia che attendevamo da tempo, dopo anni di sacrifici dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che in questi anni hanno creduto negli accordi sottoscritti con Fca.

Adesso bisogna far presto per garantire in tempi brevi la messa in produzione per rilanciare definitivamente lo stabilimento e garantire un futuro occupazionale stabile alle lavoratrici ed ai lavoratori di Pomigliano.

Credo che debba essere un momento di soddisfazione per tutto il sindacato ma soprattutto per i lavoratori. In un momento così complicato per  il nostro Paese e l’economia, continuare ad investire in Italia è un bene per tutti .

Roma, 5 marzo  2019

Ufficio Stampa nazionale Fim Cisl