Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Ufficio Stampa / Raffaele Apetino – Piaggio: prosegue confronto su integrativo bisogna accelerare sul premio di risultato

17 Luglio 2019

Dichiarazione del coordinatore nazionale Fim Cisl Gruppo Piaggio Raffaele Apetino

Si è tenuto ieri, presso l’Unione Industriale di Pisa, il confronto tra le organizzazioni sindacali e la direzione del Gruppo Piaggio sul rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori del Gruppo che controlla anche Aprilia e Guzzi.

Molti i temi affrontati: dallo Smart-working, alla flessibilità, fino ad arrivare alla questione del premio di risultato, elemento importante ma che ci vede ancora distanti.

Nel corso dell’incontro è stato importante sottoscrivere un’intesa che permette entro il 2021 di trasformare circa 126 lavoratori attualmente in part-time a full time.

Nei prossimi incontri, previsti a settembre è necessario però stringere il negoziato e affrontare con più incisività i temi legati al premio di risultato.

Su quest’ultimo punto riteniamo positivo il fatto che management di Piaggio abbia dato segnali di apertura e disponibilità a negoziare. È chiaro che questo segnale va tradotto in concreto per i lavoratori che da troppi anni aspettano risposte.

Roma, 17 luglio 2019

Ufficio Stampa nazionale Fim Cisl

Scarica PDF Comunicato

SINDACATO. “IL SINDACATO PER UN PAESE CHE CRESCE”: LA CISL RICORDA OGGI A ROMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA, IL FONDATORE GIULIO PASTORE A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA Giulio Pastore