Fim – Fiom – Uilm: giovedì 31 ottobre 2 ore di sciopero su crisi industriali

UFFICIO STAMPA

Alla redazione Economico-sindacale

Fim – Fiom – Uilm: giovedì 31 ottobre 2 ore di sciopero su crisi industriali

“Le segreterie nazionali di Fim – Fiom – Uilm indicono per giovedì 31 ottobre due ore di sciopero generale della categoria dei metalmeccanici con assemblee nei luoghi di lavoro. I metalmeccanici chiedono al Governo e alle imprese una svolta nelle politiche industriali per affrontare e dare
soluzione ai circa 160 tavoli di crisi aziendali aperti al Ministero dello Sviluppo Economico. È necessario attivare politiche industriali e ammortizzatori sociali che accompagnino questa fase di transizione ecologica tutelando l’occupazione. Tra gli investimenti in un anno record per morti e infortuni sul lavoro bisogna tornare a investire per una forte cultura condivisa sulla sicurezza.
Il 20 novembre a Roma i segretari generali di Fim – Fiom – Uilm hanno convocato una grande assemblea nazionale delle delegate e dei delegati per rilanciare l’iniziativa su questi temi”.

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 23 ottobre 2019