Home / Ufficio Stampa / Micchetti, Blutec: subito incontro per avere una prospettiva di futuro per i lavoratori

4 Giugno 2020

Dichiarazione del Coordinatore Nazionale Fim Cisl Gianfranco Micchetti

Blutec: subito incontro per avere una prospettiva di futuro per i lavoratori

Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro con i Commissari straordinari della Blutec/Ingegneria Italia e Fim Fiom e Uilm Nazionali.

Prosegue l’immane lavoro di trovare una soluzione occupazionale ai 1200 dipendenti del Gruppo dislocati in diversi siti in tutto il Paese.

Il 30 maggio è terminato l’iter per la presentazione delle manifestazioni d’ interesse, i commissari riferiscono che per ciascun sito sono pervenute piu’ manifestazioni di interesse, che ovviamente sono al vaglio della loro solidità e validità per poi presentare un programma al Ministero dello Sviluppo e Economico per la necessaria autorizzazione.

Auspichiamo quindi come Fim Cisl in un incontro a breve per fare il punto della situazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, che possa portare quanto prima una soluzione definitiva per i 1200 Lavoratori e Lavoratrici, ormai da molti anni in attesa di certezze e prospettive.

Ufficio stampa Fim Cisl

Roma, 3 giugno 2020