Marelli: premio 2020 media a quota annua 1.716 euro, si aggiunge all’8% sui minimi CCSL 2019.

Roma, 8 Febbraio 2021

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Il premio di efficienza definito dal Contratto Collettivo Specifico di Lavoro negli stabilimenti Marelli ha raggiunto per il 2020 una quota media di € 1.716,06 euro e verrà erogato nella retribuzione di Febbraio 2021.

Un buon risultato soprattutto se lo collochiamo dentro il difficile contesto economico e sociale che sta attraversando il nostro paese. Il premio che è il frutto della contrattazione fatta dalla Fim-Cisl insieme alle altre organizzazioni sindacali firmatarie del CCSL 2019, si aggiunge all’incremento del 8% sui minimi, pari a 144 euro mensili, definita dal Contratto fatto con le aziende dell’ex gruppo FCA (Fca Auto, Marelli, Cnhi ).

Gli stabilimenti che raggiungono il valore maggior di percentuale di efficienza e di risultato economico sono gli stabilimenti di Crevalcore, Green Tech Caivano, Sistemi e Sospensione Melfi con 8,70% (II fascia 1.988,33); seguono a 7,5% (II fascia 1.714,07) Lighting Venaria, E-PWT e PWT Bari; a 6,90% (II fascia 1.576,95) Green Tech Venaria; a 6,5% (II Fascia 1.485,53) Lighting Tolmezzo, Electronics Corbetta.

Scarica PDF Comunicato