Stellantis: infondata la notizia su referendum sindacale ritorno al CCNL

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Stellantis: infondata la notizia su referendum sindacale ritorno al CCNL. Lunedi 10 ottobre a Roma Assemblea delegati per presentazione piattaforma

E’ totalmente priva di fondamento la notizia apparsa oggi sul “Corriere della Sera” circa ipotesi di un referendum da parte di Fim-Fiom-Uilm e Fismic per ritorno al CCNL, come pure, gli aspetti salariali contenuti nell’articolo in quanto il Ccsl eroga di più di quello Federmeccanica.

L’unica notizia vera è l’assemblea dei 500 delegati di Fim-Uilm-Fismic-Uglm e Aqcfr che si terrà lunedì 10 ottobre a Roma presso il Teatro Italia, alle ore 10.30, dove verrà presentata la piattaforma per il rinnovo del Contratto Colletivo Specifico di Lavoro (CCSL) di Stellantis, Cnhi, Iveco e Ferrari.

Roma, 7 ottobre

Ufficio Stampa Nazionale FIM CISL