Engineering avviata la trattativa per l’integrativo

COMUNICATO SINDACALE

Engineering avviata la trattativa per l’integrativo

Si è tenuto oggi, 23 marzo, il primo incontro per la presentazione della piattaforma di rinnovo del contratto integrativo per il gruppo Engineering.

Durante l’incontro sono state dettagliate le richieste che hanno il focus nella parte salariale.

La necessità centrale è quella di riconoscere una più equa partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori agli straordinari risultati aziendali che hanno contribuito a realizzare.

Importante ed estesa anche la parte normativa che vuole migliorare i trattamenti in essere, aggiornandoli con una maggiore attenzione a temi quali: la genitorialità condivisa, l’occupazione femminile e l’inquadramento.

Infine le relazioni industriali per prevedere un adeguato livello di partecipazione allo sviluppo di un’impresa che ha una rilevanza strategica nazionale.

E’ stato oggi definito un primo calendario di incontri nel mese di aprile sui quali seguirà puntale aggiornamento.

COORDINAMENTO RSU FIM, FIOM, UILM FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 23 marzo 2023