Colannino: con lui nei momenti più difficili, giunti ad accordi con al centro la difesa occupazionale e il miglioramento delle condizioni dei lavoratori

Comunicato Stampa

Dichiarazione del segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

e del segretario generale Toscana Fim-Cisl Alessandro Beccastrini

Colannino: con lui nei momenti più difficili, giunti ad  accordi con al centro la difesa occupazionale e il miglioramento delle condizioni dei lavoratori

Siamo profondamente dispiaciuti per la scomparsa del presidente della Piaggio Roberto Colannino. Le sue capacità imprenditoriali hanno consentito prima la difesa e poi il rilancio nel nostro Paese della più importante azienda nel settore dei motoveicoli, mantenendo in mani italiane marchi importanti come Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi. Anche nei momenti più difficili di crisi del settore, come organizzazione sindacale siamo riusciti con il Presidente a raggiungere intese che consentissero di difendere l’occupazione, di stabilizzarne i contratti oltre a  riconoscere con gli accordi aziendali risultati positivi e innovativi per le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo.

Ora siamo tutti impegnati, dalle organizzazioni sindacali, alla famiglia e agli azionisti, a dare seguito al suo operato, continuando a sviluppare e ad investire nelle aziende Italiane, mettendo al centro gli interessi delle lavoratrici e i lavoratori che insieme al presidente Colannino hanno consentito in questi anni di consolidare questa importante realtà industriale del nostro Paese.

Roma,19 agosto 2023                                                                                 Ufficio Stampa Nazionale FIM CISL