In memoria di Antonio Iacovino

Aveva compiuto 75 anni qualche giorno fa, il 25 gennaio scorso l’amico Antonio Iacovino, che ci ha lasciato nella giornata del 2 marzo dopo un breve periodo di malattia. Antonio lascia i suoi tre figli Raffaella, Giovanna e Iacopo e i suoi tre nipotini.

Antonio era un fimmino autentico, un signore nei modi e nello stile. Aveva cominciato a muovere i suoi passi nella FIM di Roma, per poi diventare segretario generale della FIM del Lazio e coordinatore della macroRegione Centro, fino a ricoprire l’incarico di operatore nazionale, coordinando molti settori industriali tra cui, l’allora Gruppo Finmeccanica (oggi Leonardo).

Giunto alla pensione pochi anni fa, Antonio ha continuato il suo servizio nella FIM che tanto amava, nei probiviri.

Era un bravo sindacalista, un papà affettuoso e una persona di grande umanità che si faceva volere bene, sempre con il sorriso, non si prendeva mai troppo sul serio, amava la vita e ne gustava ogni istante. Aveva tanti gli interessi tra cui la passione per la buona cucina, in cui spesso si dilettava e i viaggi.

Ci mancherà tanto il suo sorriso sornione e la sua capacità di rimettere tutto nella giusta dimensione. Le condoglianze di tutta la FIM Nazionale alle figlie Raffaella, Giovanna e al figlio Iacopo.

Roma, 2 marzo 2024