Home / Settori ed Aziende / FCA, Pomigliano: partono i primi investimenti su Alfa e cresce la produzione di Panda

27 Febbraio 2019

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Una buona notizia per lo stabilimento di Pomigliano cominciano a muoversi i primi investimenti su Verniciatura e Lastratura in preparazione della prossima produzione del C-Suv Alfa.

E’ quanto è stato comunicato nella giornata di oggi all’Esecutivo della RSA a margine di un incontro dove si è affrontato un incremento da 10 a 12 turni settimanali per far fronte ad una maggior richiesta di Fiat Panda.

Gli investimenti partiranno a maggio e coinvolgeranno lastratura e soprattutto verniciatura, dove l’intervento più importante riguarda in particolare la sostituzione degli attuali robot con altri tecnologicamente più avanzati, per migliorare la qualità, l’efficienza e soprattutto la capacità produttiva. La verniciatura dovrà soddisfare sia la produzione della Panda e della futura Alfa Romeo.

Ci saranno poi investimenti di adeguamento della pista di collaudo che dovrà essere adeguata agli standard più elevati dell’Alfa Romeo.

Incominciano a realizzarsi i primi investimenti per la produzione Alfa Romeo, confidiamo che a breve vengano annunciati anche quelli più corposi che investiranno le future linee di montaggio.

Roma, 26 febbraio 2019

Scarica PDF Comunicato