FIAMM: investe 81 milioni tra Abruzzo e Veneto nel settore delle batterie

Dichiarazione del Segretario nazionale FIM CISL Ferdinando Uliano

FIAMM: investe 81 milioni tra Abruzzo e Veneto nel settore delle batterie

La conferma dell’investimento, giunta la scorsa settima,  di circa 81 milioni di euro da parte del Gruppo FIAMM, oggi controllato da Resonac Group di cui 33.536 per il sito di Avezzano, in provincia de L’Aquila e 26.900 nel sito di Veronella,  in provincia di Verona,  a cui si aggiungono 4.8 milioni per la digitalizzazione dei processi produttivi e 16.5 per la ricerca e sviluppo rappresenta una buona notizia per il Paese, oltre che per i lavoratori e le regioni interessate.

Gli investimenti, che si realizzeranno in tre anni, contribuiranno a dare una maggiore capacità produttiva al Gruppo in Italia e miglioreranno la qualità dei prodotti oltre e l’organizzazione del lavoro.

Una notizia importante quella che FIAMM ha comunicato la scorsa settimana a Montecchio Maggiore al sindacato, perché interessa un settore industriale come quello delle batterie, fondamentale per nel futuro della mobilità ma anche per tutta una serie di applicazioni legate alla transizione green e digitale di cui il nostro Paese ha grande necessità.

Come FIM esprimiamo la nostra soddisfazione e seguiremo passo passo, il crono programma degli investimenti, ci aspettiamo che da parte delle amministrazioni territoriali e regionali ci sia il massimo supporto per evitare ritardi e intoppi di carattere amministrativo.

Roma, 19 luglio 2023                                                                                                         Ufficio Stampa Fim Cisl