Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

[display-menu-root title=”Hitachi Rail Italy” post_parent=”306″ id=”nav-contratto” class=”no-class” root=”true”] Hitachi Rail Italy è la società, del Gruppo Hitachi Rail Europe, specializzata nella costruzione di materiale rotabile.

Nata dall’evoluzione di AnsaldoBreda, il più importante marchio italiano con oltre 160 anni di storia nel settore ferroviario e metropolitano, Hitachi Rail Italy annovera una gamma molto vasta di prodotti, che vanno dall’alta velocità alle metropolitane senza conducente.

Tra questi il più noto è l’ETR1000, sviluppato in partnership con Bombardier, il treno ad altissima velocità capace di raggiungere 350 km/h su rete commerciale ed attualmente in servizio in Italia per il cliente FSI-Trenitalia.

Nel segmento del trasporto pubblico locale Hitachi Rail Italy è leader mondiale per le metro driverless, detenendo circa il 30% del mercato mondiale.

Nel settore dei regionali Hitachi Rail Italy produce Il Vivalto, esempio di successo di veicolo a due piani e operativo in gran parte d’Italia, e il TSR, treno ad alta capacità in servizio in Lombardia.

HRI è presente in molti paesi del mondo, tra cui – oltre naturalmente all’Italia – in estremo Oriente e in USA.

I dipendenti al livello italiano sono 1931, distribuiti tra i siti di :
Pistoia 853
Napoli 737
Reggio Calabria 341