In questa area  troverete le aziende del:

SETTORE AERONAUTICO:

Produzione di velivoli militari da combattimento, trasporto e missioni speciali, velivoli senza pilota e aerostrutture per aerei civili. Progettazione, produzione e supporto di aerei per l’addestramento di piloti militari.

SETTORE SPAZIO:

Fornitura di servizi satellitari dedicati a reti e connettività, operazioni satellitari, osservazione della Terra, navigazione e infomobilità; manifattura di satelliti per telecomunicazioni, programmi scientifici, sistemi di osservazione della Terra, navigazione satellitare; realizzazione di infrastrutture orbitali e sistemi di trasporto.

SETTORE  DIFESA E SISTEMI DI SICUREZZA ED ELETTRONICA PER LA DIFESA:

Progettazione e sviluppo di sistemi avionici ed elettro-ottici; sistemi per Homeland Protection; sistemi e servizi high-tech per la difesa, sistemi radar, sistemi di comando e controllo navali e terrestri, sistemi per il controllo del traffico aereo, sistemi e soluzioni per la sicurezza (anche cyber), velivoli senza pilota. Produzione di sistemi d’arma e artiglierie navali di piccolo e medio calibro, siluri leggeri e pesanti, contromisure antisiluro per navi di superficie e sommergibili, sonar, apparati antimine e di sorveglianza subacquea, missili e sistemi missilistici.

Coordinamento Nazionale

Alessandro Vella – Fim Liguria, Stefano Boschini – Fim Venezia, Stefania Fragomena