Fim X Skills 4.0

Elicotteristica

La Divisione Elicotteri di Leonardo gestisce progettazione, sviluppo, collaudo, produzione, supporto e commercializzazione dell’ampia gamma di elicotteri di Leonardo, la più completa in assoluto per usi commerciali, di pubblica utilità, di sicurezza e per la difesa.
Il Settore Elicotteri ha 10 siti produttivi in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e, dislocati in tutto il mondo, sedi regionali, più di 100 centri di assistenza clienti e servizio, 7 centri di approvvigionamento e 4 Accademie di formazione. Il Settore Elicotteri ha inoltre stabilito partnership internazionali e joint venture in tutto il mondo.
La sede Direzionali della divisione elicotteri in Italia è a Cascina Costa, alla periferia di Milano. Ci sono cinque impianti in tutta Italia ad Anagni, Benevento, Brindisi, Frosinone e Vergiate. L’Accademia Italiana di formazione ha sede a Sesto Calende, mentre Lonate Pozzolo vicino all’aeroporto di Milano Malpensa fornisce assistenza clienti 24 ore al giorno per la rete di elicotteri di divisione.
Per un totale di 6000 dipendenti